Saluto del Dirigente Scolastico Dott. Francesco Giacchetta

Alle famiglie degli studenti
Sito WEB

Gentilissimi,

sono al Liceo “L. da Vinci” di Civitanova da un solo anno, ma ho già potuto gioire della sua vitalità. Ho apprezzato la generosità di tanti docenti, che svolgono con passione il loro lavoro; mi sono giovato degli ottimi consigli di un personale ausiliario, che mi ha sempre affiancato; ho avuto occasione di collaborare con tanti genitori, affrontando insieme a loro le incertezze e le soddisfazioni che investono quanti si assumono la responsabilità di accompagnare i giovani nella loro avventura; ho avuto il piacere di trascorrere attimi preziosi con le tante studentesse e studenti del nostro Liceo, cogliendo nei loro sguardi il desiderio di crescere e ricevendo con gioia la loro fiducia.

È sicuramente arduo il compito di fare di questa nostra Scuola una comunità educante, in cui umiltà e gratitudine cementino le tante relazioni che vi si sviluppano, ma so di non essere solo.

Senza retorica e con semplicità desidero augurare a tutti ed in special modo ai ragazzi e alle ragazze del primo anno un sereno e proficuo anno scolastico 2023/2024.

Buon inizio!

Dott. Francesco Giacchetta