Continuano gli incontri di approfondimento sulla figura e l’opera di Pier Paolo Pasolini per il progetto PPP: UN CORSARO IN FORMA DI ROSA.
Mercoledì 6 novembre ore 15.00 auditorium parleremo con il critico letterario MASSIMO RAFFAELI del Pasolini corsaro.
L’incontro è valido come corso di aggiornamento per i docenti(iscrivendosi alla piattaforma S.o.f.i.a.) e per i discenti come Pcto.
Inoltre giovedì 7 novembre ci sarà l’incontro con MARIO PIAZZA dal titolo COME SI DISEGNA UN MANIFESTO. L’incontro è propedeutico al laboratorio di grafica a cura del Magma Museo che porterà alla realizzazione di manifesti e relativa mostra in febbraio dal titolo “Pasolini e i giovani del XXI secolo”
Mario Piazza è grafico e architetto, dal 1982 lavora a Milano, occupandosi di comunicazione, immagine coordinata e allestimento. Nel 1996 ha fondato 46xy, studio di design e di strategie di comunicazione. Dal 1992 al 2006 è stato Presidente dell’AIAP, Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva. Dal 1997 è docente di Comunicazione Visiva presso il Politecnico di Milano e ricercatore di ruolo presso il dipartimento Indaco della Facoltà del Design di Milano.
Personale scolastico