Studente classificatosi alla Fase Regionale dei Campionati di Scienze Naturali

Sabato 25 maggio a Senigallia, presso il Liceo Scientifico Medi, si è tenuta la premiazione dei primi 5 classificati alla Fase Regionale dei Campionati di Scienze Naturali nelle tre categorie, Biennio, Triennio Biologia e Triennio Scienze della Terra.

Il nostro alunno Tommaso D’Alessandro, della classe 2°O Scienze Applicate, ha ben rappresentato il “Da Vinci” classificandosi 5° nella categoria Biennio.

Un risultato ottimo, considerando che è stata la sua prima esperienza in tale tipo di competizione, che rappresenta in realtà un’opportunità per verificare sia le proprie inclinazioni e attitudini sia la conoscenza e la comprensione dei fenomeni naturali.

Inoltre i "Campionati" sono fra le manifestazioni che il Ministero ha inserito nell'elenco di quelle che sostengono la valorizzazione delle eccellenze.

scienze24