Saluti del Dirigente Scolastico Dott. Francesco Giacchetta

Saluti inizio anno scolastico.

Ai componenti il Consiglio di Istituto
ai docenti
alla DSGA
al personale ATA
agli studenti
ai genitori

All’avvio del nuovo a.s. 2024/2025 desidero rivolgere brevemente il mio saluto a tutta la comunità scolastica. Come in un rito ben noto, ma al quale non ci si abitua mai, si inaugura un nuovo periodo di conquiste ma anche di fatiche. Al suo termine nessuno sarà più come era!
L’augurio che faccio a tutti gli studenti, ai genitori, al personale ed ai docenti è che alla fine di questi nove mesi ciascuno sia più “grande” in umanità di quando ha incominciato. Gli incontri fatti, le cose apprese, i litigi come anche le riappacificazioni, i momenti felici e spensierati e quelli più tristi e di trepidazione, i tempi di attesa e quelli di compimento, le fatiche e le soddisfazioni possano essere per tutti noi colpi di cesello che ci renderanno donne e uomini migliori.

Buon anno scolastico a tutti!

Civitanova Marche, 10/09/2024

Dott. Francesco Giacchetta